Sant Antonio Padova - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi Sant Antonio Padova
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: COME ARRIVARE
mappa Dalle Autostrade
Da Padova Est (direzione da Venezia): uscendo, alla rotonda si gira subito a destra; spostarsi subito sulla corsia di sinistra, seguendo per il centro immettendosi su via san Marco. Sempre dritti fino al grande incrocio della Stanga, dove, al semaforo, si gira a sinistra, per via Ariosto. Al secondo semaforo, si gira a destra in via Gattamelata. Si prosegue, superando tre semafori. Al quarto,si gira a destra per via Cavazzana, per Prato della Valle. Al secondo semaforo, si tiene sulla sinistra, per andare, in via Carducci, ai parcheggi di Prato della Valle. Per ulteriori informazioni sui parcheggi di Padova, clicca qui.
Da Padova Ovest (direzione da Milano), come pure dalla statale della Valsugana: uscendo, si segue l’indicazione Sant'Antonio e ci si immette su Corso Australia. Proseguire dritti per circa tre chilometri, fino all’indicazione dell’uscita sulla destra Sant'Antonio – Prato della Valle. Sugli svincoli seguire l’indicazione Sant'Antonio, fino a immettersi su via Sorio, lasciando l’Aeroporto di Padova sulla destra. Proseguire diritti fino al semaforo dell’incrocio con via Cernaia. Girare a destra e proseguire fino al semaforo successivo, tenendo la sinistra. Proseguire per Sant'Antonio Prato della Valle, percorrendo di seguito via Paoli e via Cavalletto. Al semaforo che dà su Prato della Valle, proseguire per 150 metri, prima di svoltare a destra in via Carducci, dove si trova l’entrata al parcheggio di Prato della Valle. Per ulteriori informazioni sui parcheggi di Padova, clicca qui.
Da Padova Sud (direzione da Bologna): usciti dall’Autostrada, percorrere il raccordo fino al primo semaforo. Girare a destra e seguire le indicazioni Sant'Antonio. All’incrocio seguente, dopo il cavalcavia, girare a destra, per entare in città, immettendosi su via Adriatica.Proseguire dritti fino ai semafori del Bassanello, seguendo le indicazioni Centro e Sant'Antonio. Proseguire dritti in via Costa e, dopo aver superato il semaforo, girare a sinistra, seguendole indicazioni Sant'Antonio, tenendo subito la destra fino a imboccare via Marghera. Dopo 400 metri circa, girare a sinistra in via 58° Fanteria, seguendo le indicazioni per il parcheggio di Prato della Valle. Per ulteriori informazioni sui parcheggi di Padova, clicca qui.
Dalla Stazione Ferroviaria
(per gli orari dei treni vai alla biglietteria delle Ferrovie dello Stato)
a piedi: corso del Popolo, Corso Garibaldi, piazza Eremitani, Via Zabarella, Via del Santo;
con l'autobus: Tutte le line A, M, T. Linee urbane n. 3, 8, 12, 18, minubus Diretto piazze (feriale e prefestivo); 32 e 43 solo domenica (per gli orari degli autobus, vai al sito dell’Acap: Scendere a Prato della Valle. Lì si trova il Bus Navetta gratuito che porta alla Basilica (tranne la domenica); oppure si può raggiungere la Basilica a piedi in dieci minuti.
Dall’aeroporto di Venezia (Marco Polo)
(per gli orari dei voli vai all’ orario stagionale dall' aeroporto di Venezia)
Bus per Padova: all’uscita dell’aereoporto vi è la fermata degli autobus della SITA. Vai alla pagina dei Servizi agli arrivi dell'Aeroporto di Venezia: I biglietti si acquistano presso la sala arrivi al box SITA dalle ore 8.00 alle ore 24.00 tutti i giorni. Ufficio informazioni Tel: 041/5415180
Il biglietto può essere acquistato anche a bordo pagando una sovratassa.
l bus SITA arriva a Padova a piazzale Boschetti. Da lì si prende il bus n° 24 e si scende a Prato della valle. Da lì si può proseguire a piedi o si può prendere il Bus Navetta gratuito che porta alla Basilica; oppure si può raggiungere la Basilica a piedi in dieci minuti.
A piedi: da piazzale Boschetti si prende via Gozzi, via Porciglia, via Cassan, via Zabarella, via del Santo.
.:NUMERI UTILI
 L' Ufficio Informazioni della Basilica del Santo va incontro alle varie e molteplici esigenze informative del turista pellegrino e di tutti i frequentatori della Basilica. Si trova all'entrata del Chiostro della Magnolia, sull'angolo del lato ovest.
Orario di apertura: tutti i giorni
  • · con l'orario solare: ore 9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
  • · con l'orario legale: ore 8.30 - 13.00 / 14.00 - 18.30
Come contattarlo
  • · Tel. (+39) 049.8789722
  • · Fax (+39) 049.8789735
  • · E-mail: infobasilica@santantonio.org
In particolare, fornisce informazioni su:
  • · attività liturgiche nella Basilica del Santo
  • · notizie storico-artistiche sul complesso santuariale
  • · mostra sulla vita del Santo
  • · museo degli ex-voto e museo d'arte antoniana
  • · attività di stampa (Messaggero di S. Antonio), caritative (Caritas antoniana) e altre attività sorte intorno alla figura di S. Antonio
  • · manifestazioni socio-culturali all'interno della Basilica